Close
Type at least 1 character to search

Varaschin | Esposizioni Creative

Varaschin | Esposizioni Creative

Il piacere di uno spazio outdoor si ritrova nella più creativa delle esposizioni, in un bilanciamento di colori, identità, forme e materia.

Esattamente da questo spunto, ha preso vita la nuova Showroom di Varaschin, un progetto speciale per la nuova Business Line Wellness Therapy immaginato insieme ai progettisti di Idea Campionari, uno spazio dalla palette chiara e affascinante, che accoglie tutto il benessere degli arredi per esterni creati dall’azienda.

Una solida conoscenza delle lavorazioni artigianali e un’abilità manifatturiera decennale sono all’origine del brand Varaschin, che si cala negli stili di vita contemporanei grazie alla creazione di arredamenti outdoor curati e funzionali.

Dal 1969, l’azienda realizza elementi e complementi che si confrontano costantemente con l’evoluzione del mercato e i desideri delle persone, adattandosi alle tendenze e coniugando forma, funzionalità e comfort.

Tra gli intrecci degli arredi, si intersecano tanto materiali in fibre naturali, quanto sintetici, che regalano durevolezza e leggerezza, facendo evolvere i concetti tradizionali pur mantenendo un’estrema cura della qualità nei dettagli.

L’elevato comfort e l’accuratezza dei design hanno permesso a Varaschin di creare collezioni originali, trasformando il relax in elementi estetici estremamente distintivi e al contempo ergonomici.

La specializzazione per gli Esterni ha accompagnato il marchio verso uno studio attento della materia, una ricerca che si armonizza con gli obiettivi sociali e ambientali, fino ad arrivare al concetto di “Outdoor Therapy”, un’esperienza dall’originale ed elegante essenzialità che dialoga con tutti i sensi.

Per vivere al meglio in un contesto all’aria aperta, occorre presentare le proprie proposte in maniera coerente, capace di trasmettere una certa idea di benessere e sostenibilità.

Da questo, nasce la volontà di affidare la creazione della nuova Showroom dedicata alla Business Line Wellness Therapy di Varaschin.

La struttura di questo progetto si evolve dall’approccio lanciato con Mater•idea, il concetto di materioteca ambientale ed espressiva immaginato con la professionalità di Idea Campionari.

Nello spazio Varaschin, devono trovare la giusta collocazione le lavorazioni artigianali e i materiali selezionati, che sono la quintessenza dell’identità e dell’estetica aziendale.

La Showroom ha come protagonista principale una composizione d’arredo che unisce un bancone raffinato, un modulo libreria e un espositore di tessuti. L’insieme modulare spicca per la sua struttura bianca, che si inserisce in un ambiente dove i toni chiari prevalgono, mettendo in risalto ogni singolo elemento rappresentato tra scaffali, aste e cassettiere.

A seconda del punto di vista, è possibile notare dettagli e materiali differenti, in una dimensione brillante e unica fatta di soluzioni outdoor e campionari fantasiosi, caratterizzati dalla creatività spiccata delle collezioni Varaschin.

Tra i dettagli della Showroom, abbiamo sperimentato nuove declinazioni dei moduli espositivi e della Materioteca, messa ancor più in risalto dal bianco dominante.

Un progetto unico, per un brand dall’anima ancora più esclusiva: il saper fare italiano assapora tutto lo stile outdoor di Varaschin, con la progettualità espositiva di Idea Campionari.