La continuità nel tempo, l’equilibrio e l’eleganza armonica del bianco.
Alf Dafré è a tutti gli effetti un brand che ha saputo caratterizzare l’industria del design d’arredo, adattandosi in maniera resiliente alle dinamiche di settore pur conservando l’identità territoriale.
Le forme dell’abitare rappresentano la quotidianità per la storia di questa azienda che, nell’ultimo mezzo secolo, ha portato l’artigianalità locale verso una dimensione d’impresa dal respiro internazionale, emergendo come realtà progettuale e produttiva.
Idea Campionari ha costruito con Alf DaFrè uno scambio di idee duraturo, rinvigorito attraverso gli anni dalla volontà di mantenere la qualità distintiva, al passo con le trasformazioni delle epoche e con un’identità chiara e calma come il bianco del suo campionario.
Che sia zona giorno o zona notte, l’arredamento immaginato da Alf Dafrè è sintesi di ricerca tecnologica, stilistica e materica.
I progetti dalla concretezza resistente sono orientati alla qualità, permettendo al contempo di mantenere un’ampia libertà di accostamento tra tendenze e componenti diverse.
Un approccio di design che si distingue dalle proposte in serie, anche grazie al saper fare affabile, alla cooperazione con professionisti, creativi e lavoratori specializzati.
Dalle materie prime, scelte con cura ed esperienza, alle ultime finiture, l’impegno e la costanza rigorosa di Alf DaFrè prendono forma in un prodotto funzionale e piacevole.
Il bianco è, quindi, la tinta che più decisamente può rappresentare questa consapevolezza e proprietà qualitativa.
La scelta di Idea Campionari e Alf DaFrè per il campionario da sviluppare è ricaduta esattamente su un candore forte e pulito, elegante e sempre capace di adattarsi alle diverse tendenze, proprio come i prodotti che intende rappresentare.
Le finiture incastonate tra i campioni spaziano dai legni ai laccati, dai tessuti alle pelli e similpelli, includendo elementi in vetro, melaminici e gran parte della gamma ritrovabile nel settore dell’arredo.
Un concerto di lavorazioni differenziate, che spaziano dal semplice taglio alla serigrafia, fino alla laccatura specializzata. Idea Campionari ha integrato l’anima del design targato Alf DaFrè in un packaging ordinato, bianco, che al suo interno rivela colori e materie, tra mazzette, raccoglitori e contenitori espositivi, per un campionario dallo standard pregiato, che sostiene la leadership resiliente dell’azienda.