Close
Type at least 1 character to search

Armony cucine | Abilità e Immaginazione

Armony cucine | Abilità e Immaginazione

L’abilità artigiana come espressione dell’immaginazione, in una cura dei dettagli dalla qualità personalizzata.
Armony Cucine è un’affermata impresa di eccellenza, specializzata nel design per la cucina e importante attrice del settore da oltre 40 anni.

L’azienda è orientata alla crescita continua, una gestione imprenditoriale dinamica e dalla vocazione giovanile, che mette a frutto l’esperienza decennale facendola incontrare con progetti sempre nuovi e materiali tratti da una filiera trasparente.
La collaborazione nata con Idea Campionari risponde all’identità di Armony, mettendo in prima linea la capacità creativa per il campionario e per tutti gli elementi di cartotecnica.

Una sinfonia di elementi, dalla tradizione territoriale e dalla professionalità curata.

Il racconto di Armony inizia nel 1976, da una scintilla di entusiasmo accesa dalla cultura dell’arredamento di qualità tipica della provincia trevigiana. Dal distretto del nord-est, il marchio si attesta in fretta come un marchio del mobile fatto per disegnare emozioni e diventa un punto di riferimento, in particolare per l’ambiente delle cucine Made in Italy.

La durabilità nel tempo, tanto per qualità quanto per estetica, è la chiave interpretativa che permette ai prodotti Armony di intercettare gli stili di vita contemporanei, con il massimo comfort, dinamismo e movimento.

Il cuore produttivo dell’azienda, diviso tra Caneva (PN) e Mansuè (TV) è alimentato da mani esperte, che con abilità e con il supporto di macchine ad alta componente tecnologica immaginano e danno forma agli spazi.
La professionalità di Armony dà vita a cucine dall’eleganza intrinseca, basate su materiali piacevoli al tatto, per la vista e per l’ambiente, grazie a processi di lavorazione circolari.

Il saper fare di Idea Campionari entra in sintonia con il movimento dinamico e curato di Armony grazie a un campionario dalla doppia declinazione.

Il progetto è stato studiato in cooperazione tra l’azienda e i nostri collaboratori, con l’intenzione di creare una confezione per la campionatura completa e una sua interpretazione più maneggevole.

Le tante finiture lavorate da Armony si possono ritrovare nei molti e colorati campioni rigidi, che spaziano dai laccati alle essenze, fino ai melaminici e ai vetri: una raccolta estetica e ordinata delle matericità caratteristiche della proposta di cucine aziendale.
A racchiudere la selezione variopinta, con i colori più rappresentativi delle Collezioni, troviamo una confezione esterna nera, rifinita ed essenziale, sulla quale spicca il logo elegante di Armony.

Oltre a questo campionario completo, Idea Campionari ha immaginato insieme all’azienda una versione più compatta e leggera, una valigetta espositiva da portare con sé.
Una soluzione che ben rappresenta l’approccio sempre dinamico e generativo di Armony cucine, proiettata ad immaginare nuovi orizzonti del design.