Close
Type at least 1 character to search

RAB Arredobagno | Esperienze di Design

RAB Arredobagno | Esperienze di Design

Un prodotto da toccare con mano, per accompagnare le esperienze di ogni giorno.
RAB Arredobagno è una realtà della provincia di Treviso che progetta mobili per il bagno dal 1989, facendo della qualità artigianale un proprio caposaldo. 

L’azienda ha un’identità dinamica e punta a conoscere al meglio gli stili di vita contemporanei, un approccio che le ha permesso di crescere esponenzialmente negli anni, restando coerente.

Funzionalità e design si fondono, così da incontrare le esperienze quotidiane di chi utilizza gli arredi del bagno, con un tocco innegabile di italianità.
La collaborazione tra RAB e Idea Campionari è andata a costruirsi grazie a una preziosa cordialità, per progettare insieme un campionario efficace fin nei minimi dettagli.

Un’esperienza artigianale che va oltre i confini, per un design dedicato agli spazi del bagno.

Fin dalla sua nascita nel 1989, RAB Arredobagno ha puntato a equilibrare un alto valore estetico con l’autenticità del Made in Italy, diffondendo la cultura del progetto territoriale.
Un percorso che ha condotto l’azienda a tessere una rete di oltre 3000 rivenditori nel mondo, dando ampio respiro alla sua anima produttiva.

L’eccellenza delle esecuzioni per gli arredi parte da un reparto falegnameria fatto di macchinari all’avanguardia e competenze manuali, che poi passa il testimone a un’area verniciatura pronta a lavorare materiali ricercati, grazie al personale altamente qualificato.

La progettazione curata da RAB pone un particolare accento alla ricerca di soluzioni continue, investendo in tecnologia e materie prime di qualità, ma sempre tenendo a mente quale esperienza si desidera far vivere una volta che il prodotto finito prende il suo spazio nella quotidianità delle persone.

Quale presentazione migliore, quindi, di un campionario ben allineato con il saper fare e l’identità dell’azienda?

Il progetto sviluppato da Idea Campionari insieme a RAB Arredobagno unisce il senso di naturalezza della materia con la finezza che caratterizza i tratti del suo design.

La prima cosa che colpisce, osservando il campionario, è la presenza della carta materica, monocolore e serigrafata. La scelta di questa base per la realizzazione esterna va fin da subito a giocare con i sensi, stuzzicando tanto la vista, quanto il tatto.

Gli elementi cardine di questa box non finiscono qui: una volta aperto, si può vedere come all’interno siano stati progettati dei vassoi portacampioni su misura, pronti ad accogliere i campioni di ogni formato grazie alle fessure apposite.

Le lavorazioni raccolte sono tutte quelle sviluppate dalla gamma di arredi creata da RAB, dalle qualità di legno alle verniciature, dalle finiture base fino alle ispirazioni materiche più particolari.

Un’esperienza materica e di design tradotta nella dimensione di un campionario, per un’identità aziendale che dialoga con le persone.