Campionari per Materiali rigidi
Dalla gamma in essenza al laminato melaminico, passando per vetri e lacche. L'incastro tra materiali e percezione tattile ha la forma di un campionario.
Pannelli rigidi laccati, laminati, carte da parati, metalli, plastica, vetri. I materiali rigidi risultano spesso difficoltosi da trattare, ma con l’esperienza settoriale e i giusti macchinari, Idea Campionari ti presenta un campionario a regola d’arte, curato dalla scelta iniziale all’imballo finale.
Processo produttivo
I pannelli di base vengono elaborati secondo diverse modalità. In molti casi, viene richiesto un taglio in spessore, oppure di contro un aumento nella profondità, con accoppiatura e pressatura, così da raggiungere la tridimensionalità desiderata e rendere ottimale la presentazione del campionario.
Caratteristiche
Le cartelle di presentazione e i raccoglitori per i campioni materiali sono assemblati con speciali colle e supporti cartacei. Le scatole di presentazione con le singole tipologie di materiale e i campioni removibili possono essere serigrafati su richiesta, con l'imballo finale personalizzato.