Close
Type at least 1 character to search

Inda | Eleganza dalla Qualità Creativa

Inda | Eleganza dalla Qualità Creativa

Un’innata e distintiva eleganza, per ambienti bagno dalla matrice creativa.

Inda abita il mondo dell’arredobagno e del design per doccia da oltre 75 anni. Una storia imprenditoriale che è diventata gruppo industriale, consolidandosi a livello internazionale e divenendo capace di raggiungere un pubblico dai gusti eterogenei.

La collaborazione con Idea Campionari è particolarmente attiva, con una base fondante di fiducia e una spinta di originalità nella creazione di campionari multifunzionali.

Inda nasce nel 1944 in provincia di Varese, per produrre oggetti in ottone dedicati all’arredo bagno. La rapida evoluzione nel dopoguerra sposta l’azienda da una dimensione artigianale a un contesto industriale ingegnerizzato. 

Per prestare sempre una maggiore attenzione alle esigenze di mercato, vengono scelti materiali sempre nuovi, dal vetro alla ceramica, che caratterizzano le ramificazioni del gruppo e le acquisizioni. 

Pronta a presidiare il mercato globale, Inda immagina una collezione completa di arredo dedicato all’ambiente del bagno, inaugurando gli anni 2000 con sistemi elettronici innovativi e numerosi investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Nel 2013, il marchio Inda si fonde a Samo, diventando così uno dei gruppi integrati maggiori a livello Europeo nel settore, con tre diversi stabilimenti, immaginando la gamma completa di soluzioni per il bagno, dai mobili agli accessori, dalle pareti doccia ai complementi d’illuminazione. Un universo industriale dallo slancio creativo, che mira a rispondere ai cambiamenti degli stili di vita con design dall’alto contenuto qualitativo, totalmente italiano e curato nei dettagli.

La collaborazione con Idea Campionari parte da questa sapiente unione di elementi identitari: una qualità senza confini e l’adattabilità creativa ai bisogni del vivere contemporaneo, per un design bagno e doccia che propone le soluzioni migliori senza rinunciare alla raffinatezza.

Per il progetto dedicato a Inda è stata messa in gioco tutta una gamma di lavorazioni, strutturando sapientemente una Valigia Campionario capace di contenere campioni particolarmente pesanti. Il mondo dell’arredo bagno, infatti, opera con materiali di un certo spessore, tanto a livello qualitativo quanto di massa.

La valigia è esternamente rifinita in tela nera serigrafata, mentre all’interno abbiamo inserito una griglia in polistirolo rivestita con una carta materica, applicata con lavorazioni cartotecniche. Questa struttura permette di inserire alloggiamenti singoli per i diversi campioni, i quali sono a loro volta serigrafati in un unico colore.

Per completare il campionario, sono poi state realizzate delle mazzette, così da esprimere tutta l’eleganza naturale di melaminici e laminati, insieme a degli originali tubetti in metallo codificati, per una brillantezza materica di spicco.
Le espressioni creative dell’eleganza firmata Inda meritano di essere presentate al meglio del loro valore, comunicando l’elevata qualità del design per bagno con una visione d’insieme, grazie alla professionalità di Idea Campionari.