Close
Type at least 1 character to search

Kristalia | La Nostra Idea

Kristalia | La Nostra Idea
“La base della nostra idea di campionari è la volontà di trasmettere l'essenzialità del nostro prodotto anche attraverso i materiali che offriamo ai nostri rivenditori.”

Scenari d’interni dall’ispirazione essenziale, con un design dall’anima sostenibile.

Kristalia crea soluzioni di arredo pensate per essere vissute attraverso il tempo, abitando spazi personali e collettivi con un’ottica sempre contemporanea. 

L’attenzione qualitativa ha origine sin dalla selezione dei materiali con cui l’azienda lavora, un approccio che ritroviamo nel progetto studiato con Idea Campionari.
Ma qual è l’idea che Kristalia ha per il proprio campionario?

Quale idea di campionari ha Kristalia? La racconta Enrico Zanetti, Brand Manager

Per iniziare a rispondere, ci immergiamo nella storia del Brand, nato in provincia di Pordenone dallo spunto di alcuni giovani imprenditori a metà anni ’90, nel cuore del distretto produttivo dedicato all’arredamento.

Sin dal 1994, infatti, Kristalia incrocia idee, tempo, valori e spiccata creatività, interpretando ispirazioni e modi di vivere attraverso la propria produzione – dai tavoli allungabili, alle sedute e agli imbottiti, fino ad alcune collezioni outdoor e contract.

Il saper fare di Kristalia mette insieme l’alto artigianato industriale, 100% Italiano, con l’innovazione tecnologica, mantenendo un’idea di manualità altamente specializzata che si presta a sperimentazioni materiche e tecniche. 

Tra i valori caratterizzanti, Kristalia pone particolare attenzione alla Sostenibilità, aspetto vissuto quotidianamente grazie anche a una sede progettata per bilanciare energia, impatto architettonico e dimensione umana. Tutta la produzione è inoltre testata internamente e collaudata da enti certificatori esterni.

"Quando possiamo, facciamo del nostro meglio per evitare sprechi eccessivi di materiali all'interno del campionario.”

La circolarità è anche la ragion d’essere del progetto sviluppato insieme a Idea Campionari.

Possiamo trovare nel campionario di Kristalia un’innata volontà di fare bene le cose, sia dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda il controllo dei consumi e della filiera produttiva.
In particolare, questo si traduce in un campionario essenziale e sostenibile, che comunica, attraverso una serie di mazzette e cartelle ben congeniate, l’approccio ai materiali dell’azienda.

L’essenzialità della scatola si vede sia nella forma che abbiamo creato, – racconta Enrico Zanetti, Brand Manager di Kristalia – sia nella grafica stessa, molto semplice, molto pulita.

Nella box, rivestita in tinta nera elegante, si va infatti a rivelare un campionario coerente con la produzione e i valori del brand, grazie a campioni in materiali sicuri e resistenti, che includono elementi riciclati post-consumo e finiture certificate.
Una prolifica gamma di possibilità, sintetizzate in un unico campionario essenziale: questa l’idea con cui si presenta Kristalia, grazie alla professionalità di Idea Campionari.